FAQ

La tua curiosità qui troverà risposta!

Qual è la filosofia di Adelante+?

Adelante è andare alla scoperta di luoghi, posti, culture, tradizioni e persone nuove. 

Crediamo fortemente che i viaggi e le vacanze di gruppo abbiano il potere magico di creare emozioni, ricordi e sensazioni indelebili. 

Condividere esperienze di viaggio organizzate con un gruppo di nuovi amici ti consentirà di sfruttare al meglio ogni istante di vacanza.

Posso partecipare ad un viaggio anche se parto da solo?

Certo! La quasi totalità dei nostri clienti parte da sola, proprio perchè un viaggio di gruppo è l’occasione migliore per creare una nuova comitiva di amici.

Per quale motivo le persone partecipano a un viaggio o una vacanza di Adelante +?

Perché con Adelante:

Partire con Adelante + significa: 

  • poter partire in ogni momento dell’anno
  • connettersi al mondo reale e conoscere persone interessanti con cui poter stringere amicizie
  • uscire dalla routine, vivere emozioni incredibili e vedere posti fantastici 
  • vivere esperienze fuori dall’ordinario, uniche ed entusiasmanti 

Che tipologia di persone incontrerò nei gruppi?

Nei nostri viaggi incontrerai persone con il tuo stesso spirito d’avventura, socievoli, solari, grintose e giovanili.L’esperienza di viaggio è improntata sulla condivisione e sull’amicizia, troverai quindi sempre persone aperte al dialogo e predisposte alle nuove conoscenze. Non sempre troverai un bilanciamento tra sessi, la composizione dei gruppi è in prevalenza femminile. Cordialità, empatia, sorriso, condivisione sono i valori alla base della nostra community.

I viaggi sono organizzati per fascia di età?

Il progetto Adelante + abbraccia la fascia d’età 50 special: quella più vivace, appassionata ed esploratrice.

Chi sono i Group Leaders?

I viaggi + Premium e + Smart prevedono la presenza di un Group Leader.

I nostri Group Leaders sono persone che hanno fatto della loro passione il loro lavoro. Hanno accompagnato e fatto divertire migliaia di persone in giro per il mondo, dei veri e propri professionisti che hanno creato legami e amicizie speciali tra i vacanzieri.
Oltre ad essere il collante tra i membri del gruppo, saranno i tuoi primi amici in vacanza e ti permetteranno di scoprire tutte le bellezze di questa straordinaria destinazione. Organizzeranno tutti i giorni appuntamenti di ritrovo, attività divertenti ed escursioni a cui partecipare. Ti faranno sentire sin da subito a casa, penserai di conoscerli da una vita e daranno vita a una magia che dura il tempo di una vacanza e ad amicizie che dureranno molto molto di più.

A chi consigliamo di partire con Adelante + ?

Persone che hanno sempre accesa la fiammella della passione, del divertimento e della curiosità.

Mentalità aperta, spensieratezza, allegria e brio sono le qualità migliori di un viaggiatore Adelante +.

A chi sconsigliamo viaggiare con Adelante +?

Persone poco inclini alla socialità e molto inclini alla polemica sterile, taciturne e solitarie.
Purtroppo, per ragioni di natura logistica che spesso prevedono spostamenti, ci sentiamo di sconsigliare questa esperienza a coloro che hanno difficoltà motorie.

Come posso raggiungere la destinazione? / Il trasporto è incluso?/ Quando incontrerò il gruppo?

Nelle vacanze all’Estero e nei Tour il trasporto è incluso.

Troverai all’interno di ogni scheda vacanza informazioni dettagliate in merito ai trasporti.

Nel caso in cui il trasporto non fosse incluso, ti consigliamo di organizzarlo a posteriori.

Posso conoscere i compagni di viaggio prima della partenza?

Assolutamente si. Puoi iscriverti al nostro gruppo Facebook o alla nostra pagina Instagram dove probabilmente saranno presenti i tuoi futuri compagni di viaggio o altri viaggiatori che hanno già fatto l’esperienza che hai prenotato e potranno raccontarti chicche sull’esperienza vissuta.

Potrai così conoscere persone nuove e scambiare pareri, consigli, opinioni e foto. Potrai rimanere sempre aggiornato e conoscere per primo le nuove mete e partecipare ai nostri sondaggi e concorsi.

Che tipo di sistemazioni prevedete negli alloggi?

Potrai scegliere la soluzione per te più comoda e che ti lascia più a tuo agio.
Abbiamo a disposizione un ampio numero di camere singole, che prenotate con largo anticipo, ti consentiranno di vivere l’esperienza di viaggio godendo dei tuoi spazi. In alternativa, potrai scegliere di condividere la camera con una persona del tuo stesso sesso.

Quali sono le tipologie di viaggio?

Per soddisfare tutti gusti abbiamo ideato varie tipologie di vacanze di gruppo:

+ SMART
Tour Itineranti con Assistente Locale Esperto del posto
in cui il prezzo è davvero sempre Speciale

+ PREMIUM
Tour Itineranti con Group Leader Adelante + dall’ Italia e Assistente Locale Esperto del posto.
Il successo del gruppo è sempre garantito

+ CLUB
Vacanze in Resort di qualità con Group Leader Adelante +  dall’ Italia

Cosa include il prezzo?

La nostra comunicazione è sempre trasparente, troverai tutto chiaramente indicato alla voce “la quota comprende”.

Per qualsiasi domanda non esitare a chiamarci, il nostro staff sarà felice di risponderti.

Come faccio a prenotare?

Le modalità di prenotazione sono diverse:

  • Sul nostro sito, comodamente da casa tua, quando preferisci e in autonomia, con carta di credito.
  • Contattando il nostro staff telefonicamente o tramite whatsapp

Modalità di pagamento?

Tramite carta di credito (Visa, Mastercard, Diners, American Express, Visa Electron) o tramite bonifico bancario.

Quando devo prenotare?

Vista la numerosa richiesta e la limitata disponibilità di posti, ti consigliamo di prenotare appena hai la conferma delle ferie. Più si avvicina la data della partenza meno è probabile trovare posto.
Inoltre, la nostra filosofia è quella di premiare chi prenota prima, consentendogli di ottenere il miglior prezzo e versare l’acconto iniziale più basso.

Sono previsti degli sconti?

Prenotare con largo anticipo è sempre un vantaggio.

Le nostre tariffe sono dinamiche, quindi chi prenota prima paga di meno per gli stessi servizi.

Dopo che ho prenotato che succede?

Dopo che hai effettuato il pagamento, ti invieremo la ricevuta e la conferma del posto.

Circa 15 giorni prima della partenza riceverai una mail con tutte informazioni utili per organizzare al meglio il tuo viaggio.
Una settimana prima della partenza ti verrà inviato il voucher che dovrai portare con te, con il numero del tour leader e l’orario del primo ritrovo con i partecipanti.

E’ prevista una copertura assicurativa?

In ogni vacanza includiamo una copertura assicurativa medico – bagaglio.

Cosa succede se devo annullare la mia vacanza?

La cifra eventualmente restituibile sarà proporzionata ai giorni di preavviso. Il nostro consiglio è sempre quello di annullare con il maggior anticipo possibile. Puoi trovare le condizioni generali di contratto sul questo link.

Consigliamo sempre di stipulare un’assicurazione che rimborsi il viaggio nel caso in cui tu non potessi più partire.

Cosa accade se non si raggiunge il numero minimo per far partire il gruppo?

Puoi scegliere tra ottenere il rimborso totale della quota versata, spostare l’importo versato su un altro viaggio o congelare l’importo per un futuro viaggio.

Rectangle

Posso conoscere i miei compagni di viaggio prima della partenza?

Assolutamente si. Puoi iscriverti al nostro gruppo Facebook o alla nostra pagina Instagram dove probabilmente saranno presenti i tuoi futuri compagni di viaggio o altri viaggiatori che hanno già fatto il viaggio che hai prenotato e potranno raccontarti chicche sull’esperienza vissuta.

Potrai così conoscere persone nuove e scambiare pareri, consigli, opinioni e foto. Potrai rimanere sempre aggiornato e conoscere per primo le nuove mete e partecipare ai nostri sondaggi e concorsi.

Che tipo di sistemazione prevedete negli alloggi?

Potrai scegliere la soluzione per te più comoda e che ti lascia più a tuo agio.
Per vivere l’esperienza Vamonos al meglio noi ti consigliamo di condividere la stanza con un compagno di viaggio (gli abbinamenti sono tra persone della tua stessa età e dello stesso sesso), ma se vorrai potrai scegliere una stanza tutta per te, pagando un supplemento (in questo caso ti consigliamo di prenotare molto in anticipo vista la disponibilità limitata di camere singole).

Cosa include il prezzo?

Ci teniamo alla trasparenza , è tutto chiaramente indicato alla voce “la quota comprende”.

Ma per qualsiasi domanda non esitare a chiamarci, il nostro staff sarà felice di risponderti.

Come faccio a prenotare?

Le modalità di prenotazione sono diverse:

  • Sul nostro sito, comodamente da casa tua, quando preferisci e in autonomia, con carta di credito.
  • Contattando il nostro staff telefonicamente o tramite whatsapp

Modalità di pagamento

Tramite carta di credito (Visa, Mastercard, Diners, American Express, Visa Electron) o tramite bonifico bancario. O in tre rate con Scalapay.

Quando devo prenotare?

Vista la numerosa richiesta e la limitata disponibilità di posti, ti consigliamo di prenotare appena hai la conferma delle ferie. Più si avvicina la data della partenza meno è probabile trovare posto.
Inoltre, la nostra filosofia è quella di premiare chi prenota prima, consentendogli di ottenere il miglior prezzo e versare l’acconto iniziale più basso.

Sono previsti degli sconti?

Le nostre tariffe sono dinamiche, e agevoliamo le persone che prenotano in anticipo.
Questo significa che chi prenota prima paga di meno per gli stessi servizi.

Dopo che ho prenotato che succede?

Dopo che hai effettuato il pagamento, ti invieremo la ricevuta e la conferma del posto.

Circa 15 giorni prima della partenza riceverai una mail con tutte informazioni utili per organizzare al meglio il tuo viaggio.
Una settimana prima della partenza ti verrà inviato il voucher che dovrai portare con te, con il numero del tour leader e l’orario del primo ritrovo con i partecipanti.

E’ prevista una copertura assicurativa?

In ogni vacanza includiamo una copertura assicurativa medico – bagaglio.

Cosa succede se devo annullare la mia vacanza?

La cifra restituibile sarà proporzionata ai giorni di preavviso. Il nostro consiglio è sempre quello di annullare con il maggior anticipo possibile. Puoi trovare le condizioni generali di contratto sul questo link.

Consigliamo sempre di stipulare un’assicurazione che rimborsi il viaggio nel caso in cui tu non potessi più partire.

Cosa accade se non si raggiunge il numero minimo per far partire il gruppo?

Puoi scegliere tra ottenere il rimborso totale o spostare l’importo versato su un altro viaggio.

+39 06 9896 8271